Realizzazione Giardini
Manutenzione dei giardini
La Realizzazione e dei giardini significa programmare e personalizzare stagionalmente un’area verde.
In questo servizio rientrano attività quali tagliare l’erba, arieggiare, concimare, diserbare, raccogliere le foglie, pulire i vialetti, occuparsi della potatura e abbattimento degli alberi e delle siepi, curare le aiuole e innaffiare i fiori, effettuare trattamenti fitosanitari.
A causa dei cambiamenti climatici, la presenza sempre più massiccia di insetti e parassiti minaccia la salute delle piante. La scelta dei trattamenti antiparassitari e il loro corretto impiego per evitare effetti nocivi per l’uomo e sugli animali richiede oggi la consulenza da parte di tecnici del settore che possano consigliare i diserbanti e le tecniche di disinfestazione più efficienti.
Effettuare periodicamente lavori di manutenzione delle aree verdi pubbliche è essenziale per garantire al contesto urbano il giusto apporto di natura.
Gli interventi di manutenzione delle aree verdi pubbliche consistono, dalla semplice raccolta delle foglie alla potatura o abbattimento dei grandi alberi e delle siepi, dalla cura delle aiuole e delle piante fiorite nei pressi dei marciapiedi ai trattamenti fitosanitari eseguiti sulle piante comunali.